Le Nostre News

Gendata Collabora con Cisco e Nutanix: Un Trinomio Vincente per il Successo dei Clienti

Quando due eccellenze complementari come Nutanix e Cisco si uniscono, nascono soluzioni innovative e superiori.

Coltiviamo conoscenza, ispirazione ed innovazione

Cosa avviene quando due eccellenze complementari creano una partnership?
Si crea una nuova soluzione superiore alle precedenti e, nel caso in questione, un nuovo modo di vedere il mondo dell’information technology.


A fine agosto 2023, è stata annunciata la strategica partnership tra Nutanix e Cisco con l’obiettivo di creare una soluzione completa per semplificare e accelerare le implementazioni multicloud ibride, offrendo la soluzione di iperconvergenza più completa del settore per la modernizzazione dell’IT e la trasformazione aziendale.


La Potenza della Partnership


La piattaforma software di Nutanix, che guida l’innovazione verso le nuove architetture multicloud, unita all’avanzato portafoglio server, alle soluzioni di security e networking di Cisco, permette di semplificare la fornitura di infrastrutture e applicazioni su scala globale.
Questo si traduce nei migliori modelli operativi cloud, una flessibilità senza precedenti e resilienza automatizzata con un servizio di assistenza clienti eccezionale.


Benefici Chiave della Collaborazione


  1. Riduzione della Complessità Operativa: Un modello di gestione cloud-based offre semplicità, visibilità, controllo e consistenza per sistemi iperconvergenti altamente distribuiti.
  2. Aumento della Resilienza: Supporto unificato e proattivo che incrementa la resilienza dei sistemi iperconvergenti.
  3. Accelerazione della Trasformazione IT: I sistemi iperconvergenti di Nutanix e Cisco possono accogliere moderne applicazioni, offrendo molte opzioni di deployment e sfruttando le potenzialità dell'hardware e del software congiunto.


Innovazione e Sostenibilità


Le iniziative portate avanti insieme a Nutanix non solo riducono la complessità operativa, ma migliorano anche la sostenibilità e la sicurezza delle soluzioni.
Le due aziende offrono una base per costruire nuove architetture ibride, grazie alla virtualizzazione di Nutanix e alla possibilità di spostare i workload tra cloud provider e ambienti on-premise.


Prestazioni Migliorate


Con i sistemi di computing iperconvergenti di Cisco e Nutanix, le attività quotidiane diventano più semplici ed efficienti, riducendo i downtime e accelerando l’innovazione.
I benefici principali includono:


  • Gestione Semplificata: La riduzione della complessità grazie ad un modello di gestione cloud-based che offre semplicità, visibilità e controllo.
  • Maggiore Resilienza: Un supporto unificato e proattivo che aumenta la resilienza dei sistemi iperconvergenti.
  • Trasformazione Accelerata: L'accelerazione della trasformazione dell'IT con sistemi iperconvergenti in grado di accogliere moderne applicazioni, offrendo diverse opzioni di deployment e sfruttando al massimo l’hardware e il software congiunti di Nutanix e Cisco.


Un Design Validato da Cisco


In contemporanea all’annuncio della partnership, Cisco ha rilasciato un "Validated Design" per l’integrazione di Acropolis con Cisco ACI, la rete Software Defined Networking.
Questo consente ai clienti di avere un unico sistema che gestisce il networking per tutti i workload fisici, virtuali e basati su container con un unico sistema, facilitando così l’integrazione rapida dei nuovi applicativi con le infrastrutture esistenti.


Guardando al Futuro


Siamo entusiasti di questa nuova alleanza che ci offre la possibilità di accelerare la digitalizzazione del Paese e di creare nuove opportunità per i nostri partner e system integrator. La collaborazione tra Nutanix e Cisco rappresenta un passo significativo verso un futuro tecnologico più efficiente, sostenibile e sicuro.